• Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Instagram

Statuto

Art.1 – Denominazione e ambiti di rappresentanza

  1. E’ costituita, ai sensi dell’art. 39 della Costituzione, l’“Associazione Italiana degli operatori economici, titolari di spazi organizzati per uso commerciale, espositivo, per eventi e uffici arredati caratterizzati dalla loro temporaneità, nonché degli operatori delle attività di servizi connessi” denominata in breve “ ASSOTEMPORARY”.
  2. L’Associazione è l'espressione unitaria dei soggetti imprenditoriali, professionali e dei lavoratori autonomi che operano nell’ambito dei servizi commerciali temporanei, e delle attività ad essi connesse, aventi sedi o unità locali nel territorio italiano.
  3. L’Associazione ha sede a Milano e la sua durata è illimitata.
  4. L’associazione aderisce all’Unione Confcommercio – Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza, (di seguito, in forma abbreviata “Unione”), ai sensi dell’art. 4 del relativo Statuto, nel cui ambito è costituita ed opera, accettandone lo Statuto, il relativo Codice Etico, i Regolamenti e le deliberazioni degli Organi associativi, con esplicito riferimento al Collegio dei Probiviri, la clausola compromissoria e le decisioni del Collegio arbitrale di Unione, nonché lo Statuto, il Codice Etico e i deliberati degli Organi di Confcommercio Imprese per l’Italia.
  5. L’Associazione, inoltre, accetta le norme in materia di recesso ed esclusione, nomina di un delegato e commissariamento di cui rispettivamente agli artt.li 13 e 17 dello Statuto di Unione.
  6. L’Associazione, ai sensi dell’art. 51 dello Statuto di Unione, si impegna ad utilizzare il logo confederale accompagnato dalla propria specifica denominazione e prende atto che il logo e la denominazione confederali sono marchi registrati di proprietà di “Confcommercio-Imprese per l’Italia” e che la loro adozione ed utilizzazione è riservata alle associazioni aderenti a “Confcommercio-Imprese per l’Italia” e sono condizionate alla permanenza del vincolo associativo ed alla appartenenza ai sistemi Unione e confederale.
  7. L’Associazione non ha fini di lucro e non può avere vincoli con partiti o movimenti politici. Può aderire ad enti ed organizzazioni aventi finalità in armonia con i propri scopi sociali e con gli indirizzi generali di Unione.