TEMPORARY STORE
Galleria Stazione Cadorna
Piazzale Luigi Cadorna, 10 - Milano
Ottieni indicazioni

T. 02 48016740
M. 3382200606
E.mail: euquadr@libero.it.

Persona di riferimento: Dr.ssa Macchi

L’immobile è sito in P.le Cadorna 10 di fianco all’accesso della Stazione Ferrovienord. E’ stato ultimato nel 1951 ed i piani T ed S1 sono stati progettati per commercio e riparazione autovetture, fino al 1999 l’immobile era occupato da una concessionaria di automobili. L’immobile, originariamente accatastato D8, è stato predisposto per ottenere un complesso certificato prevenzione incendi mirato ad un’attività a rischio elevato. E’ infatti presente un circuito di idranti completo al piano T, al S1 e nei cortili prospicienti gli accessi dal cortile.
L’ingresso dalla Piazza ed il cortile, da cui partono le due rampe di accesso, vengono definiti ad “uso prevalente” dal Regolamento Condominiale (vedasi articolo del Regolamento allegato). Nel 1999, in occasione del progetto di riqualificazione di Piazza Cadorna e della Stazione Nord a cura dell’Arch. Gae Aulenti (con successiva posa dell’opera di Oldenburg nota come “ago e filo”), l’immobile è stato interamente ristrutturato ed è entrato a far parte del progetto interno al piano biglietteria della Stazione stessa. L’inaugurazione, alla presenza delle Autorità cittadine, è avvenuta agli inizi del 2000 e ha determinato un radicale cambio di destinazione per l’immobile. Sono stati previsti una serie di spazi commerciali di varie metrature che nell’insieme costituiscono una galleria commerciale al PT con una serie di servizi ai negozi stessi al PS1. L’immobile attualmente è interamente accatastato C1. L’entrata principale è stata individuata direttamente dall’interno della Stazione, lasciando l’accesso da piazza Cadorna come comodo e funzionale per le merci e servizi (assai prezioso e raro in zona 1).

Le superfici commerciali degli spazi sono le seguenti:
Piano Stazione: circa 390 mq al PT con accesso, su autorizzazione di F.N.M. Spa, direttamente dall’area della Stazione.
Piano S1: - circa 536 mq al piano S1, adibiti attualmente a locali deposito, impianti (celle frigorifere ecc.) spogliatoi e servizi con accesso diretto mediante passo carraio e rampa carrabile dalla piazza per approvvigionamenti. Il piano S1 è direttamente collegato al piano T tramite scala interna.

L’immobile dispone anche di un cavedio interno al piano S1 con accesso autonomo - oltre che dall'immobile - utile per macchinari o passaggio impianti.

L’impianto di riscaldamento è misto :
• tramite UTA per il riscaldamento dell’aria di ricircolo
• mediante impianto di condizionamento ad inverter per la climatizzazione al piano T.